Finanza.tech – Tra i partner della quarta edizione del Milan Fintech Summit

Si conclude oggi il Milan Fintech Summit 2023, evento di spicco nel settore fintech organizzato e promosso da Fintech District e Business International, la business unit di Fiera Milano.

L’evento si pone come obiettivo quello di esplorare il ruolo sempre più centrale che il fintech riveste nella vita quotidiana.

Come per le precedenti edizioni, anche quest’anno Finanza.tech ha partecipato in qualità di partner, contribuendo alla discussione e alla condivisione di idee su come accelerare la consapevolezza e l’adozione del fintech.

Finanza.tech crede fermamente che l’industria finanziaria possa ancora giovare di opportunità inesplorate e assistere le aziende nel comprendere i modelli e i benefici del fintech.

I temi affrontati hanno spaziato dall’Intelligenza Artificiale all’Embedded Finance, dal Metaverso e Cryptoasset fino al FinCrime e RegTech, per evidenziare il crescente impatto dei servizi finanziari innovativi sulla nostra quotidianità.

Esperti di fama internazionale hanno offerto prospettive approfondite, condividendo le loro
esperienze e le migliori pratiche per navigare in questo ambiente in rapida evoluzione.

La partecipazione di Finanza.tech all’evento segue quella alla 16^ edizione del Forum Banca, promosso e organizzato da iKN Italy, Institute of Knowledge & Networking, un momento chiave nel panorama finanziario italiano che ha riunito professionisti, esperti e innovatori per discutere le ultime tendenze e le sfide nel settore finanziario e bancario.

Un’occasione unica per conoscere da vicino i case study italiani e internazionali, con più di 100 speaker e oltre 70 case study.

Tra gli speaker dell’evento Giovanbattista Patalano, Investor Relations Manager della società, che ha tenuto uno speech sul tema “Human & Tech al servizio delle PMI”, che ha fornito spunti illuminanti su come la tecnologia possa essere impiegata per supportare e
potenziare le piccole e medie imprese, evidenziando i valori e la mission condivisi da
Finanza.tech.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech