Global Markets Auto – Calano le vendite di Mercedes-Benz (+0,4%) nel terzo trimestre

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Altra giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,7%.

Nel terzo trimestre le vendite di Mercedes-Benz Cars hanno raggiunto 510.600 veicoli (-4%) mentre, da inizio anno, le medesime hanno raggiunto 1.529.800 unità.

Circa 4.300 lavoratori hanno scioperato in tre stabilimenti canadesi di General Motors dalla mezzanotte di lunedì, dopo la scadenza del termine per negoziare un nuovo accordo, aumentando la pressione sulla casa automobilistica già alle prese con i negoziati negli Stati Uniti. Lo sciopero è iniziato dopo che il sindacato ha affermato che GM si rifiuta ostinatamente di allinearsi al contratto stipulato dalla federazione con Ford.

Stellantis e Samsung SDI hanno annunciato che Kokomo, in Indiana, sarà la sede di un secondo impianto di produzione di batterie negli Stati Uniti nel quadro della joint venture StarPlus Energy.

UBS ha confermato il giudizio Neutral su Tesla ma ne ha tagliato il tp da $290 a $266.