Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Altra giornata positiva per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un +0,8%, il Dax 30 un +0,3%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,3%, e il Nasdaq un +0,7%.
Bristol-Myers Squibb ha acquistato l’azienda produttrice di farmaci antitumorali Mirati Therapeutics per 5,8 miliardi di dollari, consentendole di diversificarsi nell’oncologia.
Novo Nordisk (+4,2%) ha interrotto lo studio FLOW, che valuta gli effetti di semaglutide iniettabile una volta alla settimana rispetto al placebo sulla progressione dell’insufficienza renale in pazienti con diabete di tipo 2 o malattia renale cronica.
Pfizer presenterà i dati sul suo portafoglio di malattie infettive alla prossima IDWeek 2023 che si terrà a Boston da oggi 11 al 15 ottobre 2023. Quarantacinque abstract metteranno in evidenza i progressi compiuti da Pfizer per aiutare a prevenire e curare alcune malattie infettive, comprese le malattie respiratorie. Sarà inclusa la ricerca che valuterà il potenziale impatto sulla salute pubblica del vaccino Abrysvo (vaccino contro il virus respiratorio sinciziale) dell’azienda per l’immunizzazione materna per proteggere i neonati dalla malattia da RSV.
Nella chimica, Mizuho ha confermato la raccomandazione Buy su Corteva (-0,8%) ma ne ha limato il tp da $72 a $71.