IEG – Inaugurata la 60^ edizione di TTG Travel Experience

Oggi ha preso il via la 60^ edizione il TTG Travel Experience di Italian Exhibition Group (IEG), la “fiera del turismo più importante d’Italia”, nelle parole della ministra Daniela Santanchè che ha partecipato alla cerimonia inaugurale di TTG e di InOut, dedicato al settore contract.

In fiera, 2.700 brand espositori, mille buyer esteri, il 58% proveniente dall’Europa e il 42% dal resto del mondo, e oltre 200 eventi in tre giorni.

“IEG mostra al mercato il meglio del prodotto turistico Italia, con tutte le 20 Regioni e con oltre 60 destinazioni estere, confermandosi la manifestazione di riferimento sia per l’incoming che per l’outgoing italiani. Riflettori sul marketplace estero per l’area del Mediterraneo, con il TTG Med, e un focus sul segmento lusso, grazie all’incontro di una selezione di buyer esteri specializzati su target altospendenti alla ricerca di eccellenze italiane”.

“Il turismo è ripartito e mostra segni incoraggianti per i primi sei mesi dell’anno, con un +1,4% rispetto allo stesso periodo del 2019, da tutti riconosciuto come l’anno magico per l’industry”, evidenzia la società.

“Settore perfetto per il nostro Paese, perché distribuisce ricchezza lungo tutta la catena del valore delle piccole e medie imprese nei territori”, come ha sottolineato il neopresidente di IEG Maurizio Ermeti nel suo saluto.