PharmaNutra – Avvia buy back per massimi 1,1 mln

PharmaNutra avvia un programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione di quanto deliberato dall’assemblea dei soci il 26 aprile scorso.

Gli acquisti avranno a oggetto massime 22.000 azioni della società, prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo stabilito in 1.100.000 euro.

Il programma di acquisto potrà essere realizzato entro 18 mesi a far data dalla delibera
assembleare.

Ad oggi, PharmaNutra detiene 65.381 azioni proprie in portafoglio, pari al 0,68% del capitale.

Alla luce dell’attuale scenario economico, spiega la società, “i soci fondatori e il management confermano la loro fiducia nell’azienda, nell’unicità e innovazione dei prodotti, nelle nuove iniziative di espansione, continuando a investire nelle risorse per garantire una crescita sostenibile e significativa”.

“Non ci sono motivi di preoccupazione che possano giustificare l’attuale andamento del titolo. La gestione finanziaria è solida, prosegue la crescita e l’azienda lavora per massimizzare il valore per tutti gli investitori”.

“L’annuncio dell’avvio del programma di acquisto di azioni proprie è un chiaro segnale della fiducia nella salute finanziaria dell’azienda e rappresenta un’opportunità di creazione di valore per gli azionisti, dimostrando ancora una volta l’impegno a lungo termine per il loro successo”.

“Il programma”, conclude la nota, “è finalizzato a consentire alla società di cogliere l’opportunità di realizzare un investimento vantaggioso, nei casi in cui l’andamento del prezzo di mercato delle azioni PHN, anche per fattori esterni alla società, non sia in grado di esprimere adeguatamente il valore della stessa, e quindi di dotare la società di una utile opportunità strategica di investimento per ogni finalità consentita dalle vigenti disposizioni”.