Powersoft – Partnership con Sphere Entertainment per il suono immersivo e sedute aptiche

Sphere Entertainment, quotata al NYSE, ha annunciato che Powersoft ha contribuito con la tecnologia aptica immersiva e le soluzioni di amplificazione all’avanguardia per Sphere, l’arena di intrattenimento di nuova generazione a Las Vegas. La tecnologia di Powersoft è integrata nei 10.000 posti a sedere ed è parte di Sphere Immersive Sound di HOLOPLOT, il sistema audio immersivo più avanzato al mondo.

Sviluppato appositamente per la conformazione sferica interna di Sphere, il sistema Sphere
Immersive Sound è costituito da 167.000 canali audio tutti amplificati con amplificatori a 16 canali compatti e ad altissima efficienza di Powersoft integrati nel sistema audio HOLOPLOT X1. MSG Ventures, che sviluppa tecnologie e contenuti innovativi esclusivamente per Sphere, ha collaborato con Powersoft per sfruttare la tecnologia dell’azienda italiana che permette un risparmio energetico di circa il 40% rispetto agli amplificatori tradizionali, riducendo al minimo l’impatto ambientale senza compromettere la qualità del suono.

Una componente fondamentale di The Sphere Experience che consente al pubblico di essere trasportato in un’altra dimensione, è il sistema a infrasuoni di Powersoft integrato nei 10.000 posti aptici di Sphere. Powersoft Mover è il rivoluzionario trasduttore-shaker compatto che utilizza il feedback tattile facendo vibrare la seduta per fornire ai partecipanti agli eventi un’esperienza ancora più realistica, in abbinamento alla stimolazione visiva e acustica.

La tecnologia brevettata a magnete mobile di Powersoft consente di essere efficienti energeticamente e fornire un’alta reattività fedele rispetto al segnale audio sulle frequenze ultrabassa utilizzata per far vibrare e scuotere le sedie coerentemente con la performance rappresentata. Il sistema tattile a infrasuoni è amplificato con 718 amplificatori Powersoft Quattrocanali che pilotano i 2.500 canali audio dedicati alle sedute.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Powersoft