Talea Group – Alantra conferma ‘buy’ ma riduce tp a 16,6 euro

Alantra conferma il rating ‘buy’ su Talea Group abbassandone tuttavia il target price a 16,6 euro (precedente 19,5 euro), valutazione che incorpora un upside potenziale del 70% rispetto al prezzo di 9,8 euro.

Talea Group, spiega il report, “ha registrato un’altra serie di risultati in crescita in termini di fatturato e miglioramento dei KPI su tutta la linea con numero di ordini e prodotti venduti con una solida crescita su base annua a doppia cifra”.

“La contrazione della redditività, interamente dovuta ai significativi aumenti dei prezzi di acquisto, dovrebbe essersi parzialmente attenuata a partire dal maggio 2023, quando la società ha gradualmente introdotto aumenti selettivi dei listini”.

“Talea Group, con la sua crescente strategia multipiattaforma”, aggiungono gli analisti, “sta diventando un interessante polo consolidatore. La campagna di acquisizioni in corso è finalizzata a 1) ampliare le quote di mercato di Talea e 2) sfruttare meglio le attuali strutture logistiche rinnovate e all’avanguardia”.

Gli esperti di Alantra hanno “rivisto le stime per tenere conto dell’acquisizione di Doc Peter e della persistente pressione sui prezzi di acquisto, non del tutto controbilanciata dall’annunciato aumento selettivo del listino prezzi. Le nuove proiezioni dell’EBITDA sono inferiori del 32-14-15% vs le precedenti stime sul 2023-25”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Talea Group