Eni – Eni Foundation lancia iniziative per rafforzare i servizi sanitari nello Stato di Tabasco in Messico

Eni Foundation, attraverso il supporto di Eni México, ha lanciato iniziative per il rafforzamento dei servizi sanitari nello Stato di Tabasco, sulla base del memorandum d’intesa firmato il 15 giugno 2022, con il Segretariato per la Salute dello Stato di Tabasco e la Giurisdizione di Cárdenas.

Il 10 ottobre si è svolta una visita congiunta nel comune di Cárdenas con i rappresentanti di Eni Messico ed Eni Foundation, il Segretario alla Sanità, il Sindaco di Cárdenas e il responsabile della Giurisdizione Sanitaria di Cardenas. Con l’obiettivo di essere testimoni dello sforzo congiunto e vedere il lavoro completato dopo il memorandum d’intesa firmato nel 2022, sono state svolte diverse attività, tra cui il sostegno allo sviluppo delle competenze, la donazione di attrezzature ospedaliere e il sostegno alla sorveglianza epidemiologica.

L’11 ottobre si è tenuto il primo Comitato direttivo con i membri di Eni Foundation e i rappresentanti della Segretariato per la Salute, durante il quale sono stati discussi e concordati i progressi dei programmi.

Il Messico è un Paese chiave nella strategia di crescita organica di Eni. La società è presente nel Paese dal 2006 e nel 2015 ha costituito la sua controllata Eni México S. de R.L. de C.V. Attualmente Eni possiede interessi in otto blocchi di esplorazione e produzione (di cui sei come operatore), tutti situati nel Bacino Sureste del Golfo del Messico, ed è il principale operatore straniero in termini di produzione di petrolio e gas in Messico.

Eni Foundation è stata costituita nel 2006 con l’obiettivo di offrire una risposta coerente ed efficace alle esigenze della società civile nei Paesi in cui Eni opera. Attualmente opera in Messico, Algeria, Egitto, Libia, Ruanda, Guinea Bissau, e con progetti precedenti in Myanmar, Mozambico, Ghana, Angola, Repubblica del Congo, Indonesia e Italia.