Global Markets Tech e Telecom – AMD (flat) acquisisce Nod.ai e si espande nel software open source

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e delle telecomunicazioni:

Giornata priva di direzione univoca per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un +0,5%, il Dax 30 una sostanziale parità, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un +0,5%. Oltreoceano l’S&P 500 registra una variazione nulla come il Nasdaq mentre il Dow Jones avanza dello 0,2%.

Royal Bank of Canada ha confermato il giudizio Outperform su Adobe con tp a $615.

AMD ha finalizzato un accordo per l’acquisizione di Nod.ai con l’intento di potenziare le capacità del software open source dell’azienda. L’acquisizione comprende un team qualificato che ha sviluppato una tecnologia software all’avanguardia per accelerare l’implementazione di soluzioni IA ottimizzate per vari prodotti AMD, come acceleratori di data center, processori IA, processori EPYC, SoC e GPU. L’acquiszione si allinea alla strategia di crescita dell’IA di AMD, che enfatizza un ecosistema software aperto che facilita il coinvolgimento dei clienti attraverso strumenti, librerie e modelli per gli sviluppatori.

Bank of America ha alzato il fair value di Intel da $32 a $35.

Microsoft ha ricevuto una richiesta di pagamento da parte dell’autorità fiscale USA Internal Revenue Service (IRS)  per un importo pari a 28,9 miliardi di dollari di tasse non versate. Il periodo in questione è compreso tra il 2004 e il 2013, e la somma include interessi e sanzioni.

TD Cowen ha portato il Prezzo obiettivo di NVIDIA da $600 a $700 con giudizio Outperform.