Global Markets Industrial – Accenture (+0,4%) investe nell’informatica quantistica aziendale

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Chiusura di settimana mista per i mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,8%, il Cac 40 un -0,6% e il FTSE 100 una sostanziale parità. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,4%, il Dow Jones un +0,7%, e il Nasdaq una performance stabile.

CNH Industrial ha completato l‘acquisizione di Hemisphere GNSS, leader mondiale nelle tecnologie di navigazione satellitare, per un corrispettivo totale di 175 milioni di dollari.

Barclays ha tagliato il target price di Emerson Electric (+0,2%) da $105 a $100.

Eutelsat (-2,5%) e Marlink hanno firmato un accordo per la capacità di banda larga GEO a bordo del satellite Eutelsat 10B, che coprirà i principali collegamenti marittimi in Europa, Medio Oriente e Africa. Questa nuova intesa pluriennale da diversi milioni di euro si aggiunge alle partnership in corso tra Marlink e l’operatore satellitare per i servizi di connettività marittima in tutto il mondo.

JPMorgan Chase ha confermato il giudizio Neutral su United Parcel Service (+1,2%) ma ne ha abbassato il da $186 a $178.

Accenture ha effettuato un investimento strategico in Aliro Quantum, un fornitore di reti quantistiche, con l’obiettivo do collaborare con aziende di molti settori a risolvere problemi complessi come la scoperta di nuovi trattamenti nelle scienze della vita, il miglioramento degli scenari di gestione patrimoniale nei servizi finanziari e il reindirizzamento delle catene di approvvigionamento in tempo reale.