Industria (+0,3%) – Tra le Large e le Mid svettano Cementir (+1,5%) ed El.En (+1,3%) e tra le Small spicca Sit Group (+3,8%)

 

Ieri il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha riportato un +0,3% rispetto al -0,1% del corrispondente europeo e al +0,3% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso miste, mentre Wall Street procedeva incerta con l’attenzione rivolta in particolare all’inflazione USA. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 197 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,75%.

Tra le Large Cap Interpump Group ha terminato le contrattazioni a +0,6% e Cnh Industrial a -0,8%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Cementir  (+1,5%) e El.En (+1,3%) mentre le peggiori si sono rivelate Ariston Holding (-2,0%) e Eurogroup Laminations  (-3,3%).

Infine, tra le Small, Sit Group (+3,8%) e Servizi Italia (+3,3%) hanno chiuso in cima al paniere mentre Aquafil (-4,8%) si è posizionata in fondo al medesimo.

Abilmente Autunno, il Salone delle Idee Creative di Italian Exhibition Group (flat), ha preso il via al quartiere fieristico di Vicenza e terminerà domenica 15 ottobre.

Il Cda di S.G.G. Holding ha esaminato le linee guida relative all’utilizzo dei proventi della cessione da parte della controllata SAES Getters (-0,6%) del business del Nitinol per applicazioni medicali alla statunitense Resonetics.