Comer Industries – Alantra avvia copertura con “Buy” e TP a 45 euro (upside potenziale di circa il 65%)

Alantra avvia la copertura su Comer Industries con raccomandazione ‘buy’ e target price a 45 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale di circa il 65% rispetto al prezzo di riferimento dello studio 27,2 euro.

Affermato produttore di sistemi di trasmissione di potenza a livello mondiale, Comer Industries è destinata a mantenere la propria leadership nel settore agricolo (quota di mercato stimata del 25%) e a crescere ulteriormente nel mercato delle macchine per le costruzioni (9%).

Gli esperti prevedono “una crescita delle vendite del 3,4% CAGR 2022-2025 con un aumento del margine EBITDA al 16,9% nel 2025 dall’attuale 14,5% grazie alla maggiore leva operativa, al forte posizionamento competitivo e allo sfruttamento delle sinergie derivanti dalle recenti acquisizioni”.

Inoltre, “la generazione di FCF – aggiunge Alantra – dovrebbe consentire al gruppo di raggiungere una posizione di liquidità netta entro il 2025 e aprire la strada a nuove considerevoli opportunità di M&A per accelerare il profilo di crescita (>300 milioni di M&A di potenza di fuoco)”.