Global Markets Salute – La FDA approva l’Opdivo di Bristol Myers Squibb (+0,8%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:

Giornata di acquisti sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un +0,4%, il Dax 30 un +0,1%, il Cac 40 un +0,2% e il FTSE 100 anch’esso un +0,2%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,6%, il Dow Jones un +0,7%, e il Nasdaq un +0,6%.

Bank of America ha avviato la copertura su Amgen (+0,8%) con giudizio Neutrale tp a $290.

La Food and Drug Administration ha approvato l’Opdivo (nivolumab) di Bristol Myers Squibb per il trattamento adiuvante di pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 12 anni affetti da melanoma in stadio IIB o IIC. Nello studio, Opdivo ha ridotto il rischio di recidiva o di morte nei pazienti del 58% rispetto al placebo.

Nei giorni scorsi Johnson&Johnson ha confermato l’intenzione di non far valere i propri brevetti su Sirturo® (bedaquilina) per il trattamento della tubercolosi multiresistente ai farmaci (MDR-TB) in 134 paesi a medio reddito. Questa decisione ha lo scopo di assicurare ai produttori generici attuali e futuri che saranno in grado di produrre e vendere versioni generiche di alta qualità di Sirturo® senza timore che J&J faccia valere i suoi brevetti, a condizione che le versioni generiche siano di buona qualità e siano utilizzate solo in 134 paesi a basso e medio reddito.