Philogen – Dati positivi sul trattamento Nidlegy in pazienti con melanoma

“Il trattamento Nidlegy ha raggiunto positivamente l’obiettivo primario dello studio di Fase III PIVOTAL dimostrando un miglioramento statisticamente e clinicamente significativo della Sopravvivenza Libera da Ricorrenza in pazienti con melanoma localmente avanzato completamente resecabile”, spiega una nota.

“Nidlegy somministrato per via intratumorale prima dalla chirurgia ha migliorato significativamente la Sopravvivenza Libera da Ricorrenza l rispetto alla sola chirurgia”.

“PIVOTAL (NCT02938299) è il primo e finora unico studio di Fase III che dimostra un beneficio statisticamente e clinicamente significativo di una terapia neoadiuvante in pazienti con melanoma localmente avanzato completamente resecabile”.

“Nidlegy è il primo prodotto a base di immunocitochine a mostrare dati positivi in uno studio clinico randomizzato di Fase III”.

“I risultati saranno presentati ad un congresso medico internazionale e sottomessi a riviste
scientifiche specializzate, oltre che alle autorità regolatorie”.

“Nidlegy è al momento sviluppato anche per il trattamento del carcinoma basocellulare localmente avanzato ad alto rischio e in altri tipi di tumori della pelle non melanoma”, conclude la nota.