SIT – Vince il Sustainability Award 2023, primo posto nella classifica “Top 100 ESG Score”

SIT ha vinto il Sustainability Award 2023, premio promosso da Kon Group ed Elite (Euronext) in partnership con Azimut.

Il premio è un riconoscimento alle imprese italiane che hanno meglio espresso la capacità di innovare, rinnovare e attivare le energie migliori, promuovendo una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto per tutti gli stakeholder.

SIT si è posizionata al primo posto della classifica “Top 100 ESG Score”, riservata alle società con fatturato superiore ai 250 milioni, avendo ottenuto il punteggio più alto nelle tre aree del modello di valutazione (ambiente, responsabilità sociale, governance).

Questo premio, riporta una nota, “rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità del percorso intrapreso da SIT nell’ambito della sostenibilità, che ha tra le sue tappe fondamentali l’istituzione di una governance dedicata e la definizione e implementazione del Piano di Sostenibilità al 2025 – ‘Made to Matter'”.

“Tra i traguardi più recenti meritano di essere citati:

  • l’ottenimento della Certificazione sulla parità di genere, ai sensi della UNI/PdR 125:2022;
  • la “Verifica dell’inventario GHG 2021” da parte di Bureau Veritas, che ha permesso di misurare, modo puntuale, la Carbon Footprint di Organizzazione secondo lo standard UNI EN ISO 14064-1:2019;
  • l’avvio del percorso di valutazione ESG della supply chain in collaborazione con EcoVadis”.