Alantra ha confermato giudizio ‘Buy’ e tagliato il target price a 2,9 euro dal precedente 4,6 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside del 57% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,85 euro.
Lo studio segue la pubblicazione dei risultati del 1H 2023, che evidenziano ricavi del gruppo pari a 7,0 milioni, sostanzialmente in linea con quelli dello stesso periodo del 2022 e un EBITDA Adjusted è pari a -0,8 milioni (vs -0,9 milioni nel 1H2022) con margine sui ricavi in miglioramento a -12% da -13%, influenzato dai costi di integrazione e sviluppo di Aramis.
Nel secondo semestre il gruppo prevede di iniziare a riscontrare i frutti dalla sua riorganizzazione, con una crescita significativa negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi Uniti e dal business del modello di apprendimento automatico grazie alla sua pipeline di supporto.
Gli analisti hanno tagliato le stime dei dati FY23-25E, riflettendo un ritmo di crescita più lento delle vendite per la cessione di una parte del business dovuta anche alla focalizzazione del gruppo su dare priorità ai cambiamenti nella propria offerta di vendita di intelligenza artificiale a breve termine.
Pertanto, le stime sui ricavi sono state ridotte del 29% in media 23-25E (23% CAGR) e ora si prevede che l’EBITDA FY23E raggiunga il pareggio, per poi espandersi gradualmente fino a un EBITDA margin del 20% entro il 2025E.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix