Global Markets Difesa/Aerospazio – Il programma NGI di Lockheed Martin (+1,8%) supera i test preliminari

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore difesa/aerospazio:

Seduta principalmente negativa per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib e il Dax 30 segnano entrambe un -0,5%, il Cac 40 un -0,4% mentre, in controtendenza, il FTSE 100 avanza dello 0,4%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,6%, il Dow Jones un -0,2%, e il Nasdaq un -1,0%.

Il programma Next Generation Interceptor di Lockheed Martin ha eseguito la sua Preliminary Design Review in collaborazione con la Missile Defense Agency (MDA). Durante questa revisione, la MDA ha valutato il programma NGI per avanzare alla fase di progettazione dettagliata, confermando che la soluzione Lockheed Martin continua a soddisfare i requisiti della missione.

I clienti Boeing Business Jets hanno un nuovo modo di personalizzare gli interni della cabina del BBJ 737-7, riducendo i costi e accelerando la consegna dei nuovi jet VIP. Con BBJ Select, Boeing offre una gamma di layout e configurazioni di cabina pre-progettate per velocizzare l’installazione, riducendo al contempo il prezzo di acquisto totale dell’aeromobile. In totale, BBJ Select offre 144 combinazioni di cabine modulari uniche in tre diverse tavolozze di colori.