RES – EnVent conferma rating ‘outperform’ e TP di 5,60 euro (upside potenziale del 30%)

EnVent conferma su RES il rating ‘outperform’ e il target price di 5,60 euro, valutazione che incorpora un upside potenziale del 30% rispetto al prezzo di riferimento dello studio di 4,32 euro.

L’aggiornamento giunge a valle dei risultati del primo semestre 2023 che hanno soddisfatto le aspettative degli analisti che, pertanto, mantengono i dati di fine anno entro le principali ipotesi e stime per il periodo 2023-27.

EnVent, inoltre, ricorda che la società prevede di avviare nella seconda metà del 2023 l’attività del nuovo impianto di selezione e lavaggio della plastica di Pettoranello, selezionare il partner tecnologico e avviare i lavori preliminari sul sito per l’impianto di pirolisi, il cui avvio è previsto nel 2025.

Sempre nel secondo semestre RES prevede di semplificare la struttura del gruppo fondendo Valerio Energia, Valerio Servizi ed Energia Isernia.

Infine, nel frattempo, a giugno la controllata Valerio Energia ha acquisito SA.TAM Energy, titolare di un’autorizzazione per la costruzione di una mini centrale idroelettrica da 85 kW.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a RES