Vantea SMART – Approva il bilancio di sostenibilità 2022

Il Cda di Vantea SMART ha approvato il Bilancio di Sostenibilità 2022, redatto in conformità con i GRI Global Reporting Initiative Sustainability Reporting Standards – e che include anche gli obiettivi SDG’s i Sustainable Development Goals (SDG’s) dell’ONU per identificare come, attraverso la propria attività, la Società possa contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030.

A garanzia del proprio impegno, nel 2022 Vantea SMART ha ottenuto la certificazione
B Corp rilasciata dalla non profit B Lab. In riferimento al tema compliance ambientale, è stata mantenuta la certificazione ISO 14001:2015 e sono stati mantenuti programmi di transizione verso fonti di energia rinnovabili e di riduzione del consumo di carta e plastica.
Rispetto al tema della salute e sicurezza dei lavoratori, il Gruppo ha mantenuto la certificazione ISO 45001:2018.

Vantea SMART riconosce da sempre l’importanza del proprio capitale umano, garantendo una corretta politica di gestione delle risorse umane come leva per perseguire il miglioramento delle performance competitive.

L’impegno di Vantea SMART, nel corso del 2022, è stato rivolto anche a rafforzare le partnership per lo sviluppo sostenibile, tra le altre iniziative si segnala che Vantea SMART ha preso parte alla costituzione della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Maria Gaetana Agnesi Tech & Innovation Academy.
Buoni risultati anche sul fronte del risk management dove Vantea SMART dispone di organismi, sistemi e processi allineati alle best practice internazionali.
Vantea SMART ha adottato, inoltre, un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, sulla base dell’individuazione delle aree aziendali nel cui ambito risulta profilarsi il
rischio di commissione di reati ed illeciti. Anche nel 2022 ha registrato zero episodi di corruzione accertati o segnalati e zero azioni legali per comportamento anticoncorrenziale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Vantea SMART