Tech (-1,4%) – Tra le Small svettano Olidata (+4,7%), Softlab (+4,3%) ed Eurotech (+2,3%)

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -1,4% rispetto alla parità del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù intorno alla parità, mentre Wall Street procedeva cauta, con l’attenzione rivolta in particolare alle tensioni in Medio Oriente e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è salito a 201 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,89%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a +3,7% e Stm a -1,5%.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Antares Vision (+5,7%) e Digital Value (+1,3%) mentre Reply (-1,3%) e Tinexta (-2,1%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Olidata  (+4,7%) e Softlab (+4,3%) hanno sovraperformato le altre mentre It Way (-1,5%) è risultata la peggiore.

KT&Partners ha confermato il giudizio ADD e alzato il fair value a 2,33 euro, dal precedente 2,01 euro, sul titolo Itway (-1,5%), valutazione che incorpora un potenziale upside del 16,5% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 2,01 euro.

Il Cda di Unidata (+1,9%) ha approvato la fusione per incorporazione in Unidata delle società interamente controllate, direttamente o indirettamente, UNITWT, Berenix e TWT.