Si è svolta con successo a Palazzo Mezzanotte di Milano la prima Investor Conference post quotazione di Arras Group, società tecnologica di sviluppo immobiliare di seconde case prevalentemente in Sardegna.
Durante l’evento sono state presentate le 12 iniziative immobiliari in fase di sviluppo in Sardegna (8 avviate e 4 in pipeline), che contano complessivamente 74 unità abitative, 8.321 mq in pipeline e una percentuale media di vendita del 74% circa; al 30 settembre i contratti firmati sono stati 67, per un controvalore di circa 20,9 milioni.
Sono 11 inoltre le operazioni in fase di scouting per un volume d’affari complessivo stimato di potenziali 76 milioni. Lo sviluppo immobiliare di Arras Group punta oltre i confini dell’isola: in Italia soprattutto in Sicilia, Puglia e Liguria, e all’estero si guarda al sud della Spagna e della Francia.
Tra le novità portate all’attenzione del pubblico in sala, l’apertura il prossimo novembre del nuovo showroom internazionale a Neuchatel in Svizzera, la realizzazione del nuovo sito aziendale, online da novembre, e della nuova App di Arras Group, che sarà disponibile dalla primavera del 2024.
Il prossimo anno vedrà anche la partecipazione di Arras Group a tre importanti appuntamenti per il settore delle seconde case: MIPIM di Cannes (12–15 marzo), Second Home Expo di Utrecht (22–24 marzo) e Exporeal di Monaco di Baviera (7–9 ottobre).
All’evento hanno preso la parola il presidente e amministratore delegato di Arras Group Enrico Arras, Andrea Picciau – administration & controller, Alexandra Magistrato – marketing manager, Stanley Napenas – ICT strategist & developer e Axl Fernandez – full stack developer, e Valentina Murgia – marketing strategist.