Global Markets Consumer – L’aumento dei prezzi spinge i ricavi di Nestlé (-3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Altra seduta di vendite per i principali indici azionari europei: il FTSE Mib segna un -0,3%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,7% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano, invece, l’S&P 500, il Dow Jones e il Nasdaq scambiano tutti in progresso dello 0,1%.

Procter&Gamble prevede per l’intero esercizio 2023-24 utili per azione di 6,25$-6,43$ contro il consensus di 6,07$.

La crescita organica di ricavi di Nestlé è stata del 7,8% a 68.829 milioni di franchi su 9 mesi. L’effetto prezzo è stato pari all’8,4%, riflettendo l’impatto dell’inflazione dei costi negli ultimi due anni. La crescita interna reale è stata del -0,6%. Detto aumento del fatturato è stato generalizzata nella maggior parte delle regioni e delle categorie. Nei mercati sviluppati, la crescita organica si è attestata al 6,9%, trainata dall’effetto prezzo con una crescita interna reale negativa. Nei mercati emergenti, la crescita organica ha raggiunto il 9,0%, guidata dai prezzi e da una crescita interna reale leggermente positiva.

Bank of America ha confermato la raccomandazione Buy su Coca-Cola ma ne ha tagliato il target price da $74 a $60.

Pernod Ricard ha registrato vendite per il primo trimestre dell’anno fiscale 2024 pari a 3,04 miliardi, con un calo su base organica del 2% (-8% reported).

Amazon inizierà la consegna di pacchi via drone in Gran Bretagna, Italia e in una terza località negli Stati Uniti, nell’ambito del progetto di espansione del suo programma di consegne via aerea.