Racing Force ha riportato nei primi nove mesi del 2023 ricavi pari a 49,8 milioni, in crescita del 9,6% (+10,0% a cambi costanti). Con riferimento al solo terzo trimestre, i ricavi ammontano a 12,6 milioni, in aumento del 6,1% rispetto al 3Q22 (+8,0% a cambi costanti).
Dal punto di vista geografico, i paesi delle macro-regioni EMEA ed APAC continuano a registrare una significativa crescita, superiore al +14%, rispetto ai primi nove mesi del 2022. Le Americhe segnano una lieve flessione (-3,1%).
Con riferimento alle tipologie di prodotto, il Driver’s Equipment rappresenta il segmento principale (72% sul totale delle vendite), in crescita dell’8,8% rispetto ai primi nove mesi del 2022, mentre il fatturato delle Car Parts registra un calo pari al 5,2%. Il segmento Other fa segnare una crescita a tripla cifra (+108,7%), dovuta in via principale alle vendite dei prodotti a marchio Racing Spirit, di cui il Gruppo aveva acquisito la totalità del progetto nel corso del 2022.
Per quanto riguarda i canali di vendita, i Dealer si confermano il canale di vendita principale, rappresentando il 62% del totale delle vendite dei primi nove mesi dell’anno. Rispetto al 2022, si registra il forte aumento dei ricavi verso Team & Car Manufacturer (+24,3%), segmento che ha beneficiato di importanti accordi di partnership siglati dal Gruppo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Racing Force