Brunello Cucinelli ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con ricavi pari a 818,4 milioni, in crescita del 27,5% (+28,8% a cambi costanti) rispetto al 3Q22. Nel terzo trimestre le vendite sono state pari a 274,4 milioni, in aumento del 21,1% rispetto ai primi nove mesi del 2022.
Dal punto di vista geografico, i ricavi dell’area Europa (esclusa l’Italia) si attestano a 217,9 milioni (26,6% sul totale), in aumento del 18,3% rispetto ai 9M22. Le vendite in Italia sono pari a 97,2 milioni (11,9% sul totale), in crescita del 24,5% rispetto ai primi 9 mesi del 2022.
Le Americhe hanno visto i ricavi crescere del 21,7% a 284,7 milioni (34,8% sul totale), l’Asia del 49,7% a 218,6 milioni (26,7% sul totale).
Per quanto riguarda i canali distributivi, le vendite attraverso il canale Retail hanno visto un incremento del 34,6% a 510,7 milioni (62,4% sul totale), mentre il canale Wholesale ha registrato una crescita del 17,1% con ricavi pari a 307,6 milioni (37,6% sul totale).
Per quanto riguarda la guidance, Brunello Cucinelli prevede per il Full Year 2023 una crescita dei ricavi tra il 20% e il 22%, rispetto alla precedente stima del 19%. Per il 2024 e il 2025 la crescita è prevista nell’intorno del 10%.