Casasold – Assemblea approva cambio denominazione sociale in “Tweppy S.p.A.”

Casasold, facendo seguito a quanto precedentemente comunicato, rende noto che l’assemblea dei soci ha deliberato il cambiamento della denominazione sociale da “Casasold S.p.A.” a “Tweppy S.p.A.”.

L’efficacia dell’operazione è subordinata all’iscrizione presso il competente registro delle imprese della delibera assembleare assunta oggi.

La società darà pronta comunicazione al mercato dell’avvenuta iscrizione di tale delibera.

Inoltre, oggi è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione in Casasold di Tweppy, già controllata al 100%, nei termini di cui al progetto di fusione approvato il 16 giugno
scorso.

La fusione è stata deliberata dal CdA di Casasold il 27 giugno. In pari data la fusione è stata deliberata dall’assemblea della incorporanda.

La fusione – spiega una nota – è finalizzata a realizzare, alla luce dell’evoluzione del core business di Casasold e della diversificazione dello stesso per includere le attività e i servizi prestati da Tweppy, una razionalizzazione dell’impiego delle risorse, da operare principalmente attraverso l’aggregazione della società partecipata.

Inoltre, la fusione è finalizzata a rendere maggiormente omogenea ed efficiente la conduzione aziendale della società e del gruppo, eliminando la duplicazione dei costi di gestione e delle strutture aziendali, e sfruttando maggiori sinergie, soprattutto nei settori di
pertinenza della incorporanda.

Sussistendo i presupposti per la fusione c.d. “semplificata”, non saranno assegnate azioni della società in concambio delle partecipazioni detenute nella incorporanda, che saranno
quindi annullate, e non avrà luogo alcun aumento di capitale sociale di Casasold al servizio del concambio, né alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni Casasold in circolazione, né sarà attribuito alcun conguaglio in denaro.

Gli effetti giuridici della fusione decorreranno dalla data in cui sarà eseguita presso il registro delle imprese l’ultima delle iscrizioni prescritte dalla legge.

La società darà pronta comunicazione al mercato della decorrenza degli effetti giuridici della fusione. Le operazioni della incorporanda saranno imputate in Casasold con decorrenza dal 1° gennaio 2023.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold