Global Markets Media – L’evento MTV Europe Music Awards non si svolgerà per motivi di sicurezza

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Chiusura di settimana difficile per gli indici azionari: il FTSE Mib cede lo 0,9%, mentre il Dax 30, il Cac 40 e il FTSE 100 segnano tutti un -1,0%. A Wall Street l’S&P 500 registra un -0,1% come il Dow Jones mentre il Nasdaq arretra dello 0,3%.

Varie star di Hollywood, tra cui il premio Oscar George Clooney, hanno offerto 150 milioni di dollari al sindacato degli attori SAG-AFTRA come parte di una proposta per porre fine allo sciopero degli attori che si avvicina al suo centesimo giorno. L’offerta fornirebbe al sindacato 150 milioni di dollari extra in tre anni e potrebbe aiutare a finanziare migliori benefit sanitari.

Dato le tensioni internazionali e i recenti fatti di Bruxelles, gli organizzatori degli MTV Europe Music Awards hanno annunciato che la manifestazione, prevista a Parigi il 5 novembre 2023 non avrò luogo per motivi di sicurezza.

Jefferies Financial Group ha avviato la copertura su Pinterest (-2,9%) con Hold e target price a 30 dollari.

Gli editori musicali UMG (-1,3%), ABKCO e Concord hanno citato in giudizio la società di intelligenza artificiale Anthropic presso la corte federale del Tennessee, accusandola di aver abusato di una “innumerevole” quantità di testi di canzoni protetti da copyright per addestrare il suo chatbot Claude. La causa afferma che Anthropic viola i diritti degli editori attraverso l’uso di testi di almeno 500 canzoni che vanno da “God Only Knows” dei Beach Boys e “Gimme Shelter” dei Rolling Stones a “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars. e “Halo” di Beyoncé.

Morgan Stanley ha alzato il rating di Spotify Technology (-3,5%) da Overweight a Top Pick e il tp da 185 a 190 dollari.