Salvatore Ferragamo ha chiuso i primi 9 mesi del 2023 con ricavi consolidati pari a 844 milioni, in calo dell’8,3% a cambi correnti e del 9,2% a cambi costanti rispetto ai 9M22, una dinamica che risente della riduzione di perimetro sia nel canale Retail che Wholesale.
Il canale distributivo Retail ha registrato vendite nette in calo del 10,2% (-7,3% a cambi costanti) a 599 milioni (71,0% sul totale), mentre il canale Wholesale ha riportato ricavi netti in riduzione del 16,6% (-15,3% a cambi costanti) a 217 milioni (25,7% sul totale).
Dal punto di vista geografico, l’area Asia Pacifico ha registrato vendite nette in calo del 16,4% (-11,7% a c/c) a 264 milioni (32,3% sul totale), mentre il Nord America ha visto i ricavi scendere del 20,1% (+18,2% a c/c) a 221 milioni (27,1% sul totale). In crescita del 3,1% (+3,0% a c/c) a 208 milioni (25,5% sul totale) le vendite nell’area EMEA.