ALA ha acquisito un ulteriore 40% di ALA Germany, con sede ad Amburgo, arrivando così a detenerne il 100% del capitale sociale.
L’acquisizione totalitaria di ALA Germany costituisce un’altra tappa nel processo di crescita del Gruppo, che unita all’acquisizione del Gruppo S.C.P Sintersa nel settembre 2022, delinea un percorso di espansione a livello europeo del Gruppo ALA.
Quest’ultima acquisizione consolida quindi la presenza internazionale di ALA, che va ad aggiungere alle sedi già attive in Italia, Francia, Regno Unito e Spagna.
Si ricorda che a marzo 2020 era stato sottoscritto l’atto per l’acquisizione da parte del Gruppo ALA della partecipazione pari al 60% di ALA Germany, che includeva, tra le altre cose, un’opzione call a favore di ALA per l’acquisto della restante quota del 40% del capitale sociale entro 5 anni dall’acquisizione.
ALA ha quindi esercitato l’opzione, acquisendo la restante quota del 40% per un prezzo pari a 450.000 euro, corrisposto al venditore attingendo ai proventi dell’IPO.
L’investimento totale per la partecipazione totalitaria in ALA Germany è pari a 750.000 euro.
Alla chiusura dell’esercizio al 31 dicembre 2022, ALA Germany ha registrato un fatturato di circa 2,7 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala