ByTek, Martech company del Gruppo Datrix, continua a distinguersi nello scenario delle soluzioni digitali avanzate e AI-based, affiancando Lancôme, parte del Gruppo L’Oréal, in una riuscita collaborazione, ormai pluriennale.
Lancôme, brand iconico nel settore della cosmetica, ha scelto ByTek fin dal 2021 per migliorare la propria presenza digitale e incrementare le revenue da ricerca organica. Gli obiettivi principali erano chiari sin dall’inizio: ottimizzare il sito, aumentare le sessioni organiche e accrescere i profitti derivanti dai motori di ricerca.
L’approccio strategico adottato da ByTek è stato completo e altamente efficace: l’elemento distintivo è sicuramente la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale e sull’AI generativa, al fine di fronteggiare sfide tecnologiche legate alla SEO, come la gestione dei redirect, la correzione di errori 404 e soft 404, l’ottimizzazione dei dati strutturati, la link building, l’ottimizzazione delle pagine di categoria e la creazione di contenuti di alta qualità per il Beauty Magazine di Lancôme.
I risultati della collaborazione sono senza dubbio positivi, con notevoli incrementi YoY: il secondo semestre 2022 ha registrato +9% di sessioni e +31% di revenue e il trend di
crescita si è rafforzato ulteriormente con un 1H 2023 che ha all’attivo +16% di sessioni e +39% revenue.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Datrix