Global Markets Industrial – Siemens Mobility fornisce i nuovi treni per il trasporto locale in Germania

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Inizio di settimana negativo per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,8%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,0%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,3%.

ABB (+0,4%) ha collaborato con Tenova, uno sviluppatore e fornitore leader di soluzioni sostenibili per la transizione verde dell’industria metallurgica, per installare e mettere in servizio le apparecchiature in un nuovo complesso industriale di Hasçelik a Osmaneli in Turchia. Hasçelik è uno dei principali produttori di acciai speciali in Turchia, con un totale di cinque stabilimenti di produzione e altre sedi in tutto il mondo.

JPMorgan Chase ha confermato la raccomandazione Neutral su Alcoa (-1,5%) ma ne ha tagliato il tp da $28 a $26.

Siemens ha annunciato che 18 nuovi treni a due piani Desiro HC di Siemens Mobility inaugureranno il servizio Franconia-Turingia Express che sarà operativo su numerose lineercegionali , ad esempio tra Norimberga e Bamberga tutti i giorni dalle 5:00 alle 22:00 ogni 30 minuti in entrambe le direzioni. I treni offriranno più di 10.000 posti aggiuntivi su questa tratta.