Global Markets Media – Canal+ traina la crescita di Vivendi (-1,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Inizio di settimana negativo per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,8%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,0%.

JC Decaux (+1,1%) ha rinnovato ed esteso la sua concessione pubblicitaria con la metropolitana di Madrid. Il nuovo contratto decennale copre 3.100 pannelli analogici e più di 460 nuovi schermi digitali e prevede l’introduzione di schermi a pannelli curvi “formato cinema”, un nuovo tipo di grande schermo destinato alle banchine della metropolitana, di cui 142 modelli saranno installati in 39 grandi stazioni. Allo stesso tempo, verrà creata una nuova rete di schermi digitali con quasi 300 schermi ad alta definizione distribuiti in 100 luoghi strategici, principalmente sulla linea circolare.

Redburn Atlantic ha tagliato la raccomandazione su Spotify Technology (+0,1%) da Buy a Neutral e il tp da $170 a $160.

Il fatturato di Vivendi nei primi nove mesi dell’esercizio 2023 è stato pari a 7.124 milioni di euro, in crescita del 3,3% rispetto a 6.895 milioni dello stesso periodo del 2022. L’aumento deriva principalmente dall’incremento del fatturato del Gruppo Canal+ ( +167 milioni) e Havas (+82 milioni), parzialmente compensati dalla contrazione di Vivendi Village (-25 milioni). A tassi di cambio e perimetro costanti, il fatturato è aumentato del 3,2% rispetto ai primi nove mesi dell’esercizio 2022.