Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Inizio di settimana negativo per le principali piazze azionarie mondiali: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un -0,8%, il Cac 40 un -0,1% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un -0,6%, e il Nasdaq un -1,0%.
UBS Group ha confermato la raccomandazione Neutral su Bristol-Myers Squibb (+0,4%) ma ne ha tagliato il tp da $70 a $60.
Roche ha stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Telavant, una controllata di Roivant, compresi i diritti su RVT-3101, il nuovo anticorpo per il trattamento delle malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa e la colite ulcerosa di Crohn.
Uno studio di fase III ha dimostrato che il profilo di efficacia e sicurezza del Dupixent di Sanofi, somministrato per un periodo di un anno a bambini di età compresa tra uno e 11 anni affetti da esofagite eosinofila, è rimasto costante. Questi risultati positivi rappresentano la prima analisi dei dati a lungo termine relativi a questa fascia di età e saranno oggetto di una comunicazione tardiva il 25 ottobre, nell’ambito del Meeting Scientifico 2023 dell’American College of Gastroenterology. Una richiesta di licenza supplementare per prodotti biologici è attualmente in fase di revisione prioritaria negli Stati Uniti; Se approvato, Dupixent sarà il primo e unico farmaco approvato dalla FDA per questa malattia in questa categoria di bambini.