Redelfi – Banca Finnat conferma il Buy ma abbassa TP a 4,9 euro

Banca Finnat ha confermato la raccomandazione “Buy” sul titolo Redelfi e abbassato il target price a 4,9 euro dal precedente 5,06 euro, prezzo che incorpora un upside potenziale del 31% rispetto al prezzo di chiusura del 20 ottobre 2023 pari a 3,74 euro.

Il Gruppo Redelfi è attivo nell’ambito della transizione energetica e tecnologica. La Business Units Green si presenta quale attore fondamentale del Gruppo, generatore dell’80% del fatturato consolidato. Si pone come obiettivo lo sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito delle energie rinnovabili, promuovendo, in USA e in Italia, lo sviluppo delle così dette BESS (Battery Energy Storage System Parks) e in Italia, in qualità di investitore e gestore, lo sviluppo delle così dette Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

La B.U. Martech punta, viceversa, a regime, allo sviluppo di piattaforme software proprietarie in grado di trovare applicazione non solo nell’attività di asset management che il Gruppo intende perseguire a latere alle attività di sviluppo e vendita delle BESS, così come nel trading energetico, ma anche nella gestione delle CER.

Gli analisti ritengono il titolo “non ancora pienamente valorizzato”. Sul periodo 2022/2026 stimano ricavi di vendita in aumento medio annuo del 64%, un Ebitda in aumento medio annuo del 76% (da 3,3 milioni a consuntivo 2023 a 16,1 milioni a fine 2026) ed un utile di Gruppo in grado di esprimere una crescita media annua superiore al 150% (da 2,05 milioni attesi a fine 2023 a 10,5 milioni a fine 2026).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Redelfi