Tech (-7,6%) – Le vendite su STM (-8,3%) affossano il comparto

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un -7,6% rispetto al -3,8% del corrispondente europeo e al -3,1% del Ftse Mib.

Le borse europee hanno chiuso negative la seduta di venerdì, simili all’andamento di Wall Street, con l’attenzione rivolta in particolare alle tensioni in Medio Oriente, alla Fed e all’agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 202 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,92%.

Tra le Large Cap Telecom Italia ha terminato le contrattazioni a -6,2% e Stm a -8,3%.

TIM ha comunicaTO di aver ricevuto da Kohlberg Kravis Roberts & Co. (“KKR”) l’offerta vincolante su NetCo, relativa alle attività di rete fissa di TIM, inclusa FiberCop.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Wiit (+3,5%) e Lottomatica (+0,9%) mentre Sesa (-3,1%) e SECO (-3,7%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, Civitanavi Systems (+3,7%) e Exprivia (-0,4%) hanno sovraperformato le altre mentre Olidata  (-20,0%) è risultata la peggiore.

Proseguendo nella ricerca e selezione di tecnologie innovative specializzate all’interno del segmento Cyber, che consentano la crescita ed espansione dell’offerta ITWAY Security & Resiliency 360™, Itway (-3,8%) ha stretto una partnership strategica con la società ONE IDENTITY in ambito Identity Governance.

KT&Partners ha confermato il giudizio ADD e alzato il fair value a 2,33 euro, dal precedente 2,01 euro, sul titolo Itway, valutazione che incorpora un potenziale upside del 16,5% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 2,01 euro.

Il Cda di Unidata (-0,8%) ha approvato la fusione per incorporazione in Unidata delle società interamente controllate, direttamente o indirettamente, UNITWT, Berenix e TWT.