Global Markets Industrial – I risultati di General Electic (+4,0%) battono le attese di Wall Street

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Seduta senza direzione univoca per le principali piazze azionarie: il FTSE Mib segna un -0,1%, il Dax 30 un +0,2%, il Cac 40 un +0,4% e il FTSE 100 un -0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un +0,7%, il Dow Jones un +0,6%, e il Nasdaq un +0,8%.

Nella seduta di ieri il London Metal Exchange Index (LMEX) ha terminato le contrattazioni a -0,2%.

General Electric ha riportato nel terzo trimestre utili per azione di 0,82 dollari, 0,26 dollari migliore delle stime degli analisti ferme a 0,56 dollari. Il fatturato del trimestre è stato pari a 16,5 miliardi contro le stime del consensus di 15,42 miliardi.

Bank of America ha tagliato la raccomandazione su Alcoa (+1,8%) da Buy a Neutral e il prezzo obiettivo da 35 a 25 dollari.

Vard, fra le prime società al mondo nella realizzazione di navi speciali e parte del gruppo Fincantieri, e il consorzio Windward Offshore, hanno firmato un contratto per la realizzazione di due Commissioning Service Operation Vessel (CSOV) ibridi.

Rio Tinto e Yindjibarndi Energy Corporation (YEC) hanno firmato un Memorandum of Understanding per esplorare opportunità di collaborazione su progetti di energia rinnovabile nella regione di Pilbara, nell’Australia occidentale, L’obiettivo è esplorare rapidamente il potenziale sviluppo di un impianto di generazione di energia solare per l’approvvigionamento energetico di Rio Tinto.