Piquadro – Ricavi consolidati preliminari +7,1% a 85,9 mln nel primo semestre 23/24

Nei primi sei mesi dell’esercizio chiuso il 30 settembre 2023 il Gruppo Piquadro ha riportato un fatturato consolidato pari a 85,9 milioni, in aumento del 7,1% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente (+8,1% a parità di cambi).

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2023/2024, risultano pari a 39,5 milioni, in aumento del 12,1% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2022 (+13,5% a parità di cambi).
Per quanto riguarda il marchio The Bridge, i ricavi registrati nei primi sei mesi dell’esercizio 2023/2024 risultano pari 16,6 milioni, in crescita dell’11,0% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2022.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nei primi sei mesi dell’esercizio 2023/2024 risultano pari a 29,8 milioni, in lieve decremento dello 0,7% rispetto all’analogo periodo chiuso al 30 settembre 2022 (+0,8% a parità di cambi). La performance registrata dal brand Lancel ha risentito della particolare situazione del mercato domestico – in cui la Maison realizza oltre il 90% dei ricavi – che è stato impattato dalle recenti proteste sul territorio francese in particolar modo nel primo trimestre dell’esercizio oltre che dalla chiusura di alcuni punti vendita (impatto di circa il 2,2% sul fatturato totale).

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato nel mercato italiano, un fatturato di 41,8 milioni, pari al 48,6% delle vendite consolidate (46,3% delle vendite consolidate al 30 settembre 2022), in incremento del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato un fatturato di 40,7 milioni, pari al 47,3% delle vendite consolidate (51,0% delle vendite consolidate al 30 settembre 2022), in lieve decremento dello 0,6% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2022/2023 (+0,9% a parità di cambi).

Nell’area geografica extra europea il Gruppo Piquadro ha registrato un fatturato di 3,5 milioni, pari al 4,1% delle vendite consolidate (2,7% delle vendite consolidate al 30 settembre 2022), in crescita del 64,3% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio
2022/2023 (+73,3% a parità di cambi).