Tech (+0,3%) – Olidata termina invariata dopo la vittoria nell’appalto di Poste Italiane

 

Ieri il Ftse Italia Tecnologia ha riportato un +0,3% rispetto al +0,4% del corrispondente europeo e al +0,7% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso misti, mentre Wall Street procedeva perlopiù positiva, con l’attenzione rivolta in particolare alle tensioni in Medio Oriente e alle banche centrali. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund è sceso a 197 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,85%.

Tra le Large Cap Stm ha terminato le contrattazioni a +0,2% e Telecom Italia a -2,6%.

Il  Consiglio di Amministrazione di TIM si riunirà il prossimo 3 novembre per esaminare
l’offerta vincolante su NetCo e quella, di natura non vincolante, relativa a Sparkle, ricevute da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) lo scorso 16 ottobre, nonché per esaminare la questione di quale organo sociale sia competente a decidere in merito.

Tra le Mid Cap le migliori sono state Tinexta (+3,1%) e Digital Value (+3,0%) mentre Wiit (+0,1%) e Antares Vision (-1,8%) si sono posizionate in fondo al comparto.

Infine, tra le Small, It Way (+1,9%) e Civitanavi Systems (+0,5%) hanno sovraperformato le altre mentre Tesselis (-2,5%) è risultata la peggiore.

Cy4Gate (-2,5%) ha informato di aver consolidato la propria piattaforma tecnologica dedicata alla cyber security con un offering sinergico e integrato.

Fabio Cipolat entra in Cy4Gate come nuovo Chief Commercial Officer Corporate Italy & Europeposto a capo della neocostituita Direzione Marketing & Sales che andrà a completare le esistenti Direzioni Sales Defence & Security Italy e International Sales guidate rispettivamente da Stefania Sica e Massimiliano Romeo

Sferanet, controllata di Olidata (flat), si è aggiudicata in RTI al 51% i lotti 2 e 3 per un valore complessivo di 9 milioni della gara indetta da Poste Italiane.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate