Global Markets Auto – Nel terzo trimestre sale il fatturato di GM (+0,2%) ma scendono gli utili

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore auto:

Seduta perlopiù negativa per i principali mercati azionari: il FTSE Mib segna un -0,9%, il Dax 30 un -0,3%, il Cac 40 un -0,2% e il FTSE 100 un +0,1%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,7%, il Dow Jones un +0,1%, e il Nasdaq un -1,2%.

L’utile netto di General Motors nel terzo trimestre è sceso del 7,3% a 3,06 miliardi di dollari, mentre i ricavi sono saliti del 5,4% a 44,1 miliardi di dollari. L’utile per azione rettificato monitorato dagli analisti è stato di 2,28 dollari, superiore alle aspettative di Wall Street, e in aumento rispetto ai 2,25 dollari di un anno fa grazie ai riacquisti di azioni proprie.

Al Japan Mobility Show Honda ha presentato una lunga serie di novità a partire da veicoli completamente autonomi dedicati alle persone anziane non più in grado di guidare fino ad auto elettriche compatte ed economiche realizzate con materiali riciclati, tra cui la Honda Prelude elettrica e la Honda Sustaina-C.

Porsche ha confermato le sue previsioni positive sugli utili per l’anno in corso, grazie alle robuste vendite di modelli ad alto margine, tra cui l’iconica auto sportiva 911.