Media (-2,9%) – In luce Giglio Group, la più comprata di tutte con un +3,0%

 

Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -2,9% rispetto al +0,5% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.

Gli eurolistini hanno chiuso perlopiù in rialzo, mentre Wall Street procedeva positiva, con l’attenzione rivolta in particolare alle tensioni in Medio Oriente, alle banche centrali, conti societari e agenda macro. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund ha chiuso a 200 punti, con il rendimento del decennale italiano al 4,84%.

Tra le Mid Cap Caltagirone Editore ha segnato un +0,5%, MFE-MediaForEurope A un -5,8% e MFE-MediaForEurope B un -6,3%.

Infine, tra le Small, Giglio Group (+3,0%) e Monrif (+2,0%) sono state le migliori mentre Class Editori (-3,8%) ha sottoperformato il paniere.

Giglio Group (+3,0%) ha ricordato che il prossimo 17 novembre si riunirà l’assemblea degli azionisti per deliberare, tra l’altro, un aumento di capitale fino a 5 milioni.

Mondo TV (+1,8%) ha sottoscritto un accordo con MI MEDIA INTERNATIONAL, importante distributore asiatico, per il piazzamento della serie animata Meteo Heroes in Brunei.