Digital Magics – Il Cda aggiorna la relazione della fusione in LVenture Group e approva la convocazione dei soci

Il Cda di Digital Magics (DM), business incubator, ha approvato un aggiornamento della relazione illustrativa relativa alla fusione per incorporazione di DM in LVenture Group.

Tale aggiornamento ha confermato la congruità del rapporto di cambio (i.e. 46 azioni ordinarie di nuova emissione della società incorporante per ogni 5 azioni ordinarie di DM), anche per tener conto di alcuni eventi rilevanti, non straordinari, verificatisi successivamente all’approvazione e alla pubblicazione del progetto di fusione.

Il Cda ha rilevato, inoltre, la necessità di convocare l’assemblea degli azionisti di DM per l’approvazione della Fusione e della connessa documentazione, non appena sarà disponibile il parere di congruità dell’esperto nominato dal Tribunale di Roma, atteso nel corso della settimana del 30 ottobre 2023.

La convocanda assemblea sarà chiamata ad approvare, tra l’altro, una serie di limitate modifiche al Progetto di Fusione, che riguardano:

– la modifica dell’indicazione relativa alla decorrenza degli effetti contabili e fiscali della Fusione, proponendo che si producano alla medesima data in cui si produrranno gli effetti civilistici (e non a decorrere dal 1° gennaio 2024, come originariamente indicato);
– la modifica della data ultima per l’avveramento o la rinuncia delle condizioni alle quali il
progetto di fusione ha subordinato la stipula dell’atto di Fusione. Infatti, sulla base
della tempistica dell’operazione, come prospettabile alla data odierna, non sarà possibile un avveramento di tutte le suddette condizioni sospensive entro il 30 dicembre 2023. Pertanto, si è ritenuto opportuno propone che tale termine sia posticipato al 30 aprile 2024.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital Magics