Global Markets Consumer – Nestlé (+0,7%) lancia Sinergity per la nutrizione infantile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Continua l’incertezza sulle piazze azionarie con solo Milano che scambia sopra la parità: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un -1,0%, il Cac 40 un -0,3% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,5%.

Nestlé ha sviluppato Sinergity, una miscela brevettata che combina un probiotico specifico con sei oligosaccaridi del latte umano (HMO) per supportare lo sviluppo infantile adeguato all’età sbloccando specifici benefici per la salute.

Nei primi nove mesi del 2023 Campari ha riportato vendite nette pari a 2.201,3 milioni, con una variazione totale pari al +9,8%.

Ermenegildo Zegna ha confermato gli obiettivi di medio termine: entro la fine del 2025, il gruppo di moda italiano quotato a New York punta a un fatturato annuale superiore a 2 miliardi di euro e a Ebit margin rettificato di almeno il 15%, escludendo Tom Ford Fashion.

Amazon Web Services lancerà un’offerta basata su una piattaforma conforme alla politica europea. La soluzione, denominata ‘AWS European Sovereign Cloud’, è destinata a soddisfare le esigenze delle pubbliche amministrazioni e delle aziende con infrastrutture critiche soggette a particolari requisiti in termini di riservatezza e sicurezza dei dati.
Situata e gestita dall’Europa, la piattaforma si evolverà indipendentemente dagli altri server regionali AWS, pur offrendo lo stesso livello di prestazioni, assicura il colosso americano di Internet. Lanciato inizialmente dalla Germania, sarà disponibile per tutti i clienti europei del gruppo.