Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della sanità e della chimica:
Continua l’incertezza sulle piazze azionarie con solo Milano che scambia sopra la parità: il FTSE Mib segna un +0,3%, il Dax 30 un -1,0%, il Cac 40 un -0,3% e il FTSE 100 un -0,6%. Oltreoceano l’S&P 500 registra un -0,4%, il Dow Jones un -0,1%, e il Nasdaq un -0,5%.
Shore Capital ha confermato la raccomandazione Buy su AstraZeneca.
La Food and Drug Administration statunitense ha concesso la designazione di terapia rivoluzionaria al prodotto BMS-986278, di Bristol Myers Squibb (-2,7%) per il trattamento della fibrosi polmonare progressiva, una malattia pericolosa per la vita. La decisione si basa sui risultati dello studio globale randomizzato di fase 2 che ha valutato la sicurezza e l’efficacia del trattamento.
Johnson & Johnson annuncia che Ashley McEvoy, vicepresidente esecutivo e presidente globale di MedTech, intende lasciare l’azienda per perseguire altre opportunità. Pertanto, il laboratorio indica che Tim Schmid è stato nominato vicepresidente esecutivo e presidente globale di MedTech, entrando a far parte del comitato esecutivo della società. Con 30 anni di esperienza presso Johnson & Johnson, Tim Schmid ha recentemente ricoperto il ruolo di Presidente del gruppo Johnson & Johnson MedTech Asia Pacific.
Merck&Co ha riportato nel terzo trimestre utili per azione di 2,13$, 0,18$ sopra le stime degli analisti di 1,95$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 16 miliardi e ha battuto le stime di 15,29 iloardi.
Il produttore di strumentazione biomedica Thermo Fisher Scientific (+1,2%) ha riportato nel terzo trimestre utili per azione di 5,69$, 0,06$ sopra le stime degli analisti di 5,63$. Il fatturato del trimestre è stato pari a 10,57 miliardi sotto le stime del consensus di 10,62 miliardi.