IEG – Il Ceo Peraboni confermato nel Cda dell’associazione mondiale UFI

L’amministratore delegato di Italian Exhibition Group (IEG), Corrado Peraboni, è stato eletto nel consiglio di amministrazione dell’UFI, l’associazione globale degli organizzatori di fiere e degli operatori dei quartieri fieristici, nonché delle principali associazioni fieristiche nazionali e internazionali e di partner selezionati del settore fieristico.

Il mandato triennale inizierà dopo l’assemblea generale annuale dell’associazione, che si terrà prima del Congresso globale dell’UFI il 1° novembre 2023 negli USA, a Las Vegas.

Per Peraboni, riporta la società, “si tratta di un’importante conferma poiché da 23 anni siede in questo prestigioso organismo mondiale del quale è anche presidente onorario”.

Presieduta da Michael Duck, UFI rappresenta direttamente più di 50.000 dipendenti del settore fieristico a livello globale e lavora a stretto contatto con le 60 associazioni nazionali e regionali che ne fanno parte.

Attualmente sono iscritte all’associazione più di 820 organizzazioni in oltre 85 Paesi del mondo e circa 1.000 fiere internazionali hanno il marchio approvato dall’UFI a garanzia di qualità.

Il CdA dell’UFI attua le decisioni prese dall’assemblea, sviluppa la politica dell’associazione e predispone tutte le proposte relative a questioni sulle fiere internazionali da sottoporsi poi al voto dei membri dell’UFI in occasione dell’assemblea annuale.