Allcore – Ricavi a 30,1 mln (+16,1%) nei 9M 2023

Nei primi 9M 2023 il gruppo Allcore ha registrato ricavi pari a 30,1 milioni, in crescita su base annua del 16,06%.

I ricavi della linea di business Pianificazione fiscale e gestione contabile sono aumentati del 22,29% a 24,1 milioni e rappresentano l’80,13% dei ricavi del gruppo. La BU Pianificazione Fiscale e Gestione contabile, conferma la crescita costante grazie all’ottimo livello di efficientamento raggiunto dei costi di acquisizione della clientela, attraverso le sinergie sviluppate tra il Marketing e il reparto Commerciale e al nuovo modello organizzativo del
servizio di gestione contabile, che ha permesso la crescita dei volumi e la stabilizzazione del parco clienti in essere, unitamente ad un incremento della formazione specializzata dei Tax Advisor, una maggiore capacità di offrire soluzioni volte a soddisfare i bisogni della clientela nuova e ricorrente.

I ricavi della linea di business mediazione creditizia si sono mantenuti sostanzialmente stabili a 2,3 milioni (-2,53%) e rappresentano il 7,56% dei ricavi del Gruppo. L’andamento
della stagionalità dei servizi è stato fortemente influenzato, nel primo semestre 2022, dall’andamento dei tassi d’interesse e del mercato dei capitali. I segnali di forte ripresa, già presenti nel terzo trimestre 2023 hanno permesso alla BU di tornare in linea con le performance del precedente periodo.

I ricavi della linea di business software sono stati pari a 0,6 milioni, in calo del 57,44% e
rappresentano l’1,94% dei ricavi del Gruppo. In merito alla BU Software, è stato fatto un importante investimento al fine di sviluppare i progetti inerenti l’Intelligenza artificiale (automazione contabilità); Datalake House (omogeneizzazione, salvaguardia e sicurezza dei dati aziendali) Cassetto fiscale 2.0 (Recupero doc. e informazioni all’ interno del cassetto fiscale) e consolidare il progetto Yuxme che conferma le ottime performance degli sviluppi effettuati.

I ricavi della linea di business Spazi e Membership pari a 2,3 milioni evidenziano un forte
incremento pari al 231,37% e rappresentano il 7,69% dei ricavi del Gruppo. Nonostante la contenuta marginalità la BU ha un ruolo primario nell’ecosistema del Gruppo in quanto è in grado di generare opportunità di cross-selling per tutte le società del Gruppo attraverso il club di imprenditori, e contribuisce a migliorare la qualità di conversione dei lead attraverso la fruizione degli spazi business center. La forte crescita è determinata dall’attività di promozione di investimenti immobiliari per gli imprenditori appartenenti al Club Quantico, tramite le controllate QRE2 S.r.l. e QRE3 S.r.l.

I ricavi della linea di business Consulenza strategica, Formazione e R&S personale, pari a 0,8 milioni, si sono ridotti del 55,40% e rappresentano il 2,68% dei ricavi del Gruppo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore