FAE Technology – Delega al Cda aumento capitale sociale max 8 mln e assegnazione 1° tranche piano stock option 2023-28

LAssemblea degli Azionisti ha approvato il Piano di Stock Option 20232028 e lannesso regolamento, già approvato dal Cda lo scorso 28 settembre, che prevede l’assegnazione gratuita di complessive massime 1.533.300 opzioni attributive del diritto di sottoscrivere un pari numero di azioni ordinarie FAE Technology a favore dei componenti del Consiglio, dei collaboratori, dei consulenti e dei dipendenti (collettivamente i Beneficiari) della società.

L’Assemblea Straordinaria ha deliberato di aumentare il capitale sociale di FAE Technology, a pagamento e in via scindibile e progressiva, per massimi nominali 45.999 euro oltre a sovrapprezzo mediante emissione di massime 1.533.300 nuove azioni ordinarie, con esclusione del diritto di opzione, da riservare esclusivamente ai Beneficiari del Piano di Stock Option 20232028, a un prezzo di sottoscrizione massimo pari a 2,42 euro per azione, da imputarsi per 0,03 euro a capitale e per massimi 2,39 euro a sovrapprezzo.

Sul medesimo punto, al fine di riflettere quanto precede, l’Assemblea ha deliberato sulla conseguente modifica dell’art. 2.2. dello statuto sociale.

L’Assemblea Straordinaria ha attribuito al Cda la delega che potrà essere esercitata entro il termine massimo di 5 anni  di aumentare il capitale sociale a pagamento per un ammontare massimo complessivo di8 milioni mediante emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli aventi diritto, ovvero con esclusione o limitazione in tutto o in parte del diritto di opzione.

Sul medesimo punto, al fine di riflettere quanto precede, l’Assemblea ha deliberato sulla conseguente modifica dell’art. 2.2. dello statuto sociale.

Ad esito dell’approvazione da parte dell’Assemblea del regolamento del Piano di Stock Option 20232028 e del relativo aumento di capitale sociale riservato al piano stesso, il Cda si è riunito per dare seguito alla delega ricevuta, deliberando l’assegnazione di 1.200.000 opzioni relative alla prima tranche del Piano di Stock Option 20232028.

Si ricorda che, i Beneficiari potranno esercitare i sopra menzionati diritti di opzione e, dunquesottoscrivere altrettante azioni di nuova emissione rivenienti dall’apposito aumento di capitale sociale a pagamento a servizio del Piano di Stock Option 20232028 sino alla data di approvazione del bilancio di FAE Technology al 31 dicembre 2028 da parte dell’Assemblea degli Azionisti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a FAE Technology