Moncler ha chiuso i primi nove mesi del 2023 con ricavi consolidati pari a 1,8 miliardi, in crescita del 16% a cambi correnti e del 17% a cambi costanti. Con riferimento al solo primo trimestre, i ricavi ammontano a 670 milioni, in aumento del 7% a cambi costanti rispetto ai 9M22.
Il marchio Moncler ha riportato ricavi pari a 1,5 miliardi nei 9M23, in crescita del 19% (+21% a cambi costanti) rispetto ai primi nove mesi del 2022. Nel terzo trimestre i ricavi del brand sono stati pari a 561 milioni, registrando un +9% a tassi di cambio costanti.
Sempre con riferimento al marchio Moncler, il canale distributivo Direct-To-Consumer (DTC) ha visto una crescita a doppia cifra nel terzo trimestre (+18% a cambi costanti), mentre il canale wholesale ha registrato una riduzione del 9% (cambi costanti) nel 3Q23, un decremento che la casa di moda attribuisce all’impatto legato alle conversioni a modello di business DTC di alcuni dei clienti wholesale più importanti del mercato americano.
Il marchio Stone Island ha riportato ricavi pari a 310 milioni nei primi nove mesi del 2023, in crescita del 2% a cambi correnti e del 3% a cambi costanti rispetto ai 9M22.
I ricavi del terzo trimestre di Stone Island ammontano a 108,5 milioni, in linea rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il canale DTC ha visto una crescita del 16% a cambi costanti, mentre il canale wholesale ha registrato una riduzione del 6% rispetto al 3Q22.