Valica – EnVent avvia copertura con rating OUTPERFORM e tp a 8,36 euro

EnVent avvia la copertura sul titolo Valica con rating OUTPERFORM e target price di 8,36 euro, prezzo che incorpora un potenziale upside del +16% sul prezzo di chiusura di ieri.

Valica fornisce soluzioni mar-tech per inserzionisti dei settori turismo ed enogastronomia. Rivolta agli operatori del settore leisure, la sua offerta comprende pubblicità online, comunicazione e servizi digital marketing. Dal 2019, Valica ha introdotto il format di eventi phygital food & wine, come Borgo diVino e Fiera dei Sapori, rivolti a clienti retail B2C.

La Società, cresciuta sia organicamente che attraverso acquisizioni, ha sviluppato competenze tecnologiche e capacità di creare audience e contenuti. Il suo core business è la monetizzazione degli spazi digitali e fisici, con un network che genera oltre 30 milioni di visite al mese attraverso siti web. Il modello di business integrato, con una proposta di vendita rivolta sia a B2B che B2C, è concepito per diversificare i ricavi e adattarsi alle tendenze di mercato.

Fytur, nata dalla collaborazione tra Valica ed ExMarketPlace, è una società che opera nel mercato dell’advertising digitale che offre soluzioni pubblicitarie innovative ed efficaci. Con un network di 70 siti, tra progetti editoriali proprietari e in concessione pubblicitaria, Fytur offre un’ampia gamma di opzioni per le aziende che cercano di espandere la propria presenza online e raggiungere nuovi clienti.

Gli analisti stimano che le vendite aumenteranno sa 2,8 milioni del 2022 a 13,3 milioni nel 2025 e l’Ebitda da 0,2 milioni dovrebbe raggiungere 2,6 milioni nel 2025, con il relativo margine dal 9,2% al 19,8% a fine periodo previsionale.

Il risultato netto da una perdita di 0,2 milioni nel 2022 dovrebbe diventare positivo già dal 2023 e pari a 0,4 milioni, per poi raggiungere un utile netto di 1,4 nel 2025.

La posizione finanziaria netta adj da un indebitamento netto di 1,7 milioni a fine anno 2022 dovrebbe evidenziare cassa netta fino a 3,1 milioni nel 2025.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Valica