Allcore – Banca Finnat conferma giudizio Buy e abbassa il tp a 3,48 euro

Banca Finnat ha conferma giudizio Buy sul titolo Allcore e abbassato il target price a 3,48 euro dal precedente 4,16 euro, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 75,7% rispetto al prezzo di chiusura della seduta di venerdì 27 ottobre a 1,98 euro.

Il Gruppo offre ai propri clienti servizi di pianificazione fiscale e gestione contabile, servizi di
consulenza strategica e formazione 4.0, servizi di mediazione creditizia e finanza agevolata, software contabili e spazi in coworking.

Negli ultimi anni Allcore ha ampliato la propria offerta di servizi di consulenza imprenditoriale e fiscale con lo scopo di diventare il punto di riferimento unico dei propri clienti nel loro percorso di raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati.

Nel primo semestre 2023 la controllata Finera ha rilasciato la piattaforma “MyFinera” (my.finera.it) attraverso la quale avvocati, commercialisti e consulenti aziendali possono ricercare bandi di finanza agevolata per i loro clienti.

Allcore ha lanciato la sua innovativa piattaforma di invoice trading: Jacash, che consente ad ogni PMI di cedere i propri crediti derivanti da fatture e incassare liquidità in pochi giorni.

Per il periodo 2022-2026 gli analisti stimano una crescita media annua del valore della produzione pari al 16,17% (precedente 18,36%). L’Ebitda dovrebbe raggiungere, alla fine del 2026, 9,98 milioni (9,5 milioni precedentemente stimati), mentre il risultato netto dovrebbe attestarsi a 6,3 milioni (precedente 6,1 milioni).

La liquidità netta è attesa aumentare progressivamente da 10,9 milioni a fine anno 2022 a circa 28 milioni a fine periodo previsionale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore