ELSA Solutions – ValueTrack avvia copertura fair value a 4,0 euro

ValueTrack ha avviato la copertura sul titolo ELSA Solutions con fair value a 4,0 euro, valutazione che si confronta con il prezzo IPO di 2,50 euro e un prezzo di chiusura di venerdì 27 ottobre a 5,60 euro.

ELSA Solutions, sbarcata su EGM a inizio ottobre 2023, è un’azienda industriale B2B specializzata nel motion control (commercializzazione di apparecchiature, sistemi e componenti ed energia elettronica, dal 1982) e nelle batterie per usi speciali (tecnologia litio, dal 2009).

La valutazione degli analisti riflette, tra l’altro, un rallentamento previsto dell’EBITDA nel FY24 (anno di forti investimenti su prodotti/struttura), mentre dopo il 2025 è attesa una crescita costante grazie agli investimenti materiali e ai costi sostenuti nel FY23-24E.

Per ELSA gli analisti prevedono che i ricavi potranno crescere ad un un CAGR 2022-25 sulla del 24%, con E-motion e Aliant che potranno registrare un CAGR rispettivamente del 5% e del 44% (tenendo conto per il primo di un rallentamento nel periodo 2H23-FY24 a causa di fattori macroeconomici sfavorevoli).

La crescita, insieme a margini più elevati per le batterie ee economie di scala, dovrebbero trainare l’EBITDA margin dal 9% del FY22 all’11% del FY25E, mentre si prevede che il FY24E dovrà affrontare una lieve erosione dei margini, dovuta ai crescenti costi/investimenti da sostenere alla base della crescita a lungo termine, finanziata dalla recente IPO.

L’utile netto è stimato aumentare ad un CAGR2022-25E del 39%, anche se permangono incertezze in relazione ai rischi principali (contesto macro, execution e tecnologia).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Elsa Solutions