L’Assemblea degli Azionisti ha approvato il bilancio chiuso al 30 giugno 2023, che evidenzia un valore della produzione pari a circa 225,7 milioni, in aumento su base annua
dell’8, un EBITDA a 2,1 milioni, di cui € 2,0 milioni generati interamente nel secondo semestre, rispetto a 4,8 milioni dell’esercizio precedente. Il Risultato netto è negativo per circa 1,2 milioni, dopo il “contributo su extra-profitti” straordinario e non deducibile per 0,7 milioni.
Nonostante i trend opposti dei due semestri, la Società ha recuperato parte della propria marginalità, soprattutto nel canale reseller con un incremento del gross margin del 17% rispetto all’esercizio precedente, crescita che sale al 105% considerando le nuove condizioni contrattuali applicate a partire da gennaio 2023. Inoltre, in soli sei mesi ha generato 13 milioni di cassa, con una Posizione Finanziaria Netta (cassa) a 9 milioni, rispetto ad una PFN negativa (debito) di 4 milioni al 31 dicembre 2022.
Gli Azionisti hanno conferito al Cda l’autorizzazione, per un periodo di 18 mesi, per l’acquisto e la disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione deliberata il 27 ottobre 2022. L’acquisto di azioni proprie potrà essere effettuato in un numero massimo di azioni ordinarie eVISO che conduca la Società a detenere una parte non superiore al 10% del capitale sociale della Società.
Si segnala che la Società, sulla base dei dati disponibili alla data odierna, la Società detiene 282.897 azioni proprie pari all’1,15% del Capitale Sociale.
L’assemblea ha anche nominato il nuovo Cda che risulta così composto: Gianfranco Sorasio, Mauro Bellini Roci, Gionata Tedeschi, Antonio Di Prima, Roberto Vancini e Corinna zur Nedden.
A Gianfranco Sorasio è stata attribuita la carica di Presidente.
Infine, è stato nominato il nuovo Collegio Sindacale che risulta così composto: Sindaci effettivi: Roberto Schiesari, Stefania Borgognone, Maurizio Tagliano; Sindaci supplenti: Gianluca Pavanello e Barbara Imbimbo.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a eVISO